Hai trascorso un pomeriggio nella doccia consumando il barattolo di scrub custodito per le grandi occasioni, non hai un pelo fuori posto e il parrucchiere ha tirato un sospiro di sollievo quando ti ha vista uscire dal salone pregando tra sè e sè che tu non abbia un ripensamento?
L’invito ad una cena romantica è l’occasione in cui vuoi mostrarti nella tua forma migliore davanti al tuo lui e farlo capitolare ai tuoi piedi al primo sguardo, ricordi Carrie in Sex and the City nella puntata in cui il suo abito fa perdere la testa a Mr. Big?
Allora, vediamo qualche proposta di look che puoi scegliere per questo momento. Sono …. stili molto diversi tra loro, perchè molto dipende da come sei tu, dall’idea che vuoi trasmettere al tuo “Mr. Big” e dal tipo di locale in cui si svolgerà la cena, però tutti accomunati da una qualità, sono molto femminili.
– abito sexy: sexy sì ma non volgare. Questa è la regola principale su cui devi concentrarti se vuoi fare colpo con buon gusto. L’abito proposto ha uno stile anni ’30 con profonda scollatura, ma lunghezza al ginocchio che dona equilibrio al look. Abbinalo ad un paio di scarpe modello Mary Jane per completare lo stile da belle epoque, oppure indossa una scarpa decolletes. Il tacco è essenziale. Guarnisci il tutto con uno sciale in lana leggera come quello proposto in foto, oppure una giacca di pelliccia ecologica e sarai bellissima.
– chic bon ton: l’abitino roposto è molto facile da indossare anche da chi ha qualche chiletto in più sui fianchi, poichè le righe verticali della ginna plissè regalano un effetto snellente e allungano la figura. Abbinalo a trochetti con tacco e giubbottino di pelle se hai un’anima rock, oppure indossa scarpe con tacco e giacchina nera se vuoi un effetto più raffinato.
– hippy: se sei alta puoi indossare questo abito con scarpe basse, altrimenti ti consiglio di abbinarlo ad un paio di stivali con tacco alto come quelli in foto. Aggiungi un gilet/poncho come quello in foto, e completa il look con bijoux etnici per avere un’allure anni ?60.
– romantico: gonna a ruota grigia e maglioncino / cardigan
Allora in quale look ti ritrovi? Passa in boutique prima del grande giorno e ti aiuterò ad essere bella rimanendo te stessa.