E’ una giornata piovosa e non sai cosa indossare?
Con qualche dritta di stile, puoi essere carina, comoda e la pioggia non sarà un problema!
Scegli una giacca impermeabile non tanto corta, che abbia un cappuccio e che ripari anche dal vento.
Io nella prima foto indosso uno spolverino della linea Skunkfunk colore blu scuro, modello svasato con coulisse sui fianchi regolabile e cappuccio ampio. E’ un capo che riprende il modello del classico trench coat ma in una versione più casual e sbarazzina, può essere indossato nel tempo libero per passeggiate al parco, giornate di shopping o gite fuori porta. E’ molto leggero pertanto può essere indossato anche sopra una giacca più pesante, per esempio se la pioggia ti sorprende mentre stai attraversando la città in motorino.
Nella seconda e terza foto indosso invece una giacca lunga al ginocchio della linea Zergatik, con orlo a palloncino, imbottitura interna e cappuccio estraibile. E’ un modello che si adatta sia a situazioni casual che a momenti più eleganti o formali, infatti sta molto bene anche abbinato ad un vestitino più chic e a calzature con tacchi alti.
Puoi aggiungere un cappellino antipioggia in tessuto impermeabile, oppure se temi di sciupare la piega, porta con te un ombrellino colorato che rallegri il grigiore della giornata.
Ai piedi ti consiglio di indossare degli stivali di gomma, sia perchè eviti di bagnarti le scarpe e di conseguenza i cazini (sensazione orribile specialmente se devi stare fuori casa molte ore), sia perchè sono molto simpatici e stanno bene sia con le gonne (come li indosso io nelle foto) che con i modelli di pantaloni aderenti sulla gamba, o i fuseaux.
Inoltre se sei spiritosa puoi scegliere un modello colorato o con qualche applicazione. Io nelle foto indosso galosce in gomma con allacciatura al polpaccio della linea Lollipops.
Allora sei pronta a “danzare nella pioggia”? Per altri consigli ti aspetto in boutique!