Le vacanze estive stanno volgendo al termine, ti senti un pò giù, ripensi alle serate estive trascorse con gli amici, ai bagni al mare e all’odore della sabbia e della crema abbronzante, che nostalgia!
La scuola sta per iniziare, ma pensa positivo. Settembre in fondo è un mese di rinascita, perchè è come se tutto ripartisse con un ritmo nuovo, e allora che ne dici di vedere anche il ritorno a scuola come l’inizio di un nuovo ciclo e perchè no, di una nuova te stessa, pronta ad affrontare l’anno scolastico con grinta ed energia?
Vediamo insieme come ricominciare….con il look giusto!
Le temperature sono ancora alte durante il giorno, ma la campanella suona presto, pertanto porta con te un giacchino coprispalle o un giubottino che ti ripari se l’aria è fredda mentre aspetti l’autobus. Va benissino un cardigan i cotone o viscosa, tessuti che riparano ma che sono anche freschi. Se hai qualche chiletto concentrato sui fianchi consiglio di sceglierlo lungo, pochè assottiglia e snellische la figura. Se sei longilinea e con i fianchi stretti puoi anche optare per un modello più corto, o addirittura coprispalle.
Inoltre una sciarpa leggera o un foulard si riveleranno molto utili contro i primi mal di gola se invece prendi il motorino.
Indossa capi comodi, come jeans o pantaloni che puoi portare arrotolati alla caviglia, con sopra una camicetta o una blusa a fantasia.
Puoi indossare anche un vestito, che specialmente il primo giorno di scuola ti farà apparire bella ed elegante. Sceglilo a tinta unita o con una microfantasia, e guarniscilo con una cinturina che segni il punto vita per un effetto fresco e bon ton. Da evitare assolutamente paillettes e applicazioni eccessive, meglio puntare sulla semplicità, e occhio all’orlo troppo corto, in quel caso abbina sotto (ahimè!) un paio di leggings.
Evita canotte o top troppo scollati, minigonne e shorts.
Se l’abbigliamento è consigliabile puntare sulla semplicità, puoi divertirti a mixare gli accessori.
Via libera a maxi borse e bentornato zaino! Quest’ultimo è l’accessorio del momento, puoi sceglierlo in stile rock di pelle nera magari guarnito da frange, oppure in tessuto ricamato per uno stile folk, o ancora in canvas o tessuto tecnico per un tuffo negli anni 80.
Anche i bijoux sono adatti a questo look, puoi spaziare dagli orecchini pendenti o al lobo, a collane lunghe con ciondolo, a bangles colorati e charms colorati.
Per quanto riguarda le calzature, anche in questo caso scegli scarpe comode, come sneakers, ballerine, scarpe da ginnastica colorate o stivaletti bassi.
Passa da Melissa Boutique, ci sono tante novità per te, vedrai che insieme troveremo il look giusto che ti dia un tocco di originalità valorizzando i tuoi punti forti!