Quattro proposte di look che mimetizzano la pancetta, io ne so qualcosa e spesso ricorro a questi trucchi che minimizzano il difetto e spostano l’attenzione…in attesa che mi decida a fare quei benedetti addominali con costanza!
- PUNTA SUI COLORI SCURI E SU BLUSE MORBIDE: il pantalone nero già snellisce la gamba, se lo abbini ad una blusa morbida che accarezza il corpo senza segnare, ottieni un effetto raffinato e chic, ma soprattutto comodissimo! La scarpa con tacchetto ti regala qualche centimetro in più e contribuisce nel complesso ad assottigliare la figura.
Pantalone Skunkfunk, blusa a poi FRNCH, decollete nere Cafe Noir.
- INGANNA L’OCCHIO CON UN TAGLIO STRATEGICO: il vestitino che indosso è molto morbido sulla pancia ed ha una microfantasia, inoltre la scollatura a v sposta l’occhio dalla zona centrale dell’occhio a quella superiore e inferiore, grazie anche alla lunghezza mini.
Vestito con nappine e microfantasia marrone Surkana, decollete Cafe Noir
- CAMUFFA CON VESTITI MODELLO A SACCHETTO: i vestitini dritti che non aderiscono, cosidetti “a sacchetto” stanno bene a tutte, soprattutto se hai un pò di pancetta le linee dritte appianano le curve con estrema facilità. Io utilizzo molto questo tipo di vestiti, e magari cambio colore o fantasia, oppure la scollatura o la lunghezza delle maniche. L’effetto è ordinato e bon ton, e soprattutto con un solo pezzo sei completamente vestita.
Vestito fantasia geometrica Surkana, decollete CafeNoir, cappellino in lana con fiocco Suwa
- NASCONDI CON PROPORZIONI OVER: è arrivato l’autunno, perchè non puntare su un avvolgente poncho in lana? Oltre ad essere caldo e avvolgente, è ideale per nascondere il rotolino che ti ossessiona proprio sul girovita, e puoi portarlo sia con jeans e sneakers, che con vestitino e ballerine, come faccio io nella foto.
Poncho e cuffietta morbida con fiore Jolie Coco
Hai visto, basta qualche piccolo consiglio e puoi essere bella senza costrizioni, ci vediamo in boutique!