Vestito per discussione della tesi di laurea

Dopo molti sacrifici, esami superati e ansie da preparazione da tesi, il fatidico giorno della discussione è arrivato. E adesso scegli il vestito per la discussione della tesi di laurea.  Sei alla conclusione di un percorso e all’inizio (si spera) della vita professionale, un momento importantissimo in cui si espone ai professori il frutto di mesi di studio, circondati dai parenti più stretti, gli amici e spesso i colleghi di università.

Probabilmente hai passato le ultime settimane a casa presa da attacchi di panico, con addosso il pigiama o una tuta nel migliore di casi, uscendo dalla tua stanza come un topo da biblioteca soltanto per nutrirti. Oggi puoi dire addio alla sciatteria e mostrarti al meglio, nel modo gusto e consono all’occasione. La laurea è certamente una cerimonia ed una festa, ma sicuramente la fase della discussione è un momento molto formale in cui è d’obbligo un dress code appropriato, che sia elegante ma che allo stesso tempo “scompaia” mentre discuti la tesi, lasciando emergere la tua preparazione e competenza.

Da Melissa Boutique puoi trovare tante proposte azzeccate, adatte alla circostanza ma mai scontate. Vanno benissimo dei completi giacca e pantalone nei colori nero, blu, beige, grigio, ma non per questo devi essere ingessata in un tailleur troppo classico, pertanto se il pantalone è molto semplice abbinalo ad una giacca corta che segni il punto vita, così sarai femminile e formale allo stesso tempo.

Se vuoi osare con un po’ di colore scegli un top o una camicetta che spezzi il completo. Inoltre largo alle scarpe con il tacco che slanciano la figura come questo:

Vestito per discussione della tesi di laurea

Se opti per un vestito, va benissimo anche un tubino, mi raccomando l’orlo non deve essere eccessivamente corto, né gli spacchi troppo profondi.

Anche una micro-fantasia sull’abito può essere adatta, in quel caso abbinalo ad una giacchetta sagomata a tinta unita, e non esagerare con accessori troppo vistosi.

Da evitare assolutamente fantasie e colori sgargianti, accessori eccessivi come orecchini troppo importanti o scarpe con plateau da ragazza immagine, e trucco troppo pesante.

Detto ciò in bocca al lupo…dottoressa!

Condividi questo articolo

Autore: Melissa

Melissa

0 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche...

Orari di apertura

Sede Appia:

Dal Martedì al Sabato 10:00-14:00 16:00-20:00
Domenica e Lunedì 16:00- 20:00
Sede Nomentana:
Dal Lunedì al Sabato 10:00-14:00 16:00-20:00
Domenica CHIUSO

Vieni a trovarci

Via Appia Nuova, 201-203  Roma

Metro A fermate RE DI ROMA – PONTE LUNGO.
Puoi raggiungere Melissa Boutique anche con il treno metropolitano stazione Roma Tuscolana.

Viale Eritrea, 34a, 00199 Roma
Metro nelle vicinanze B1 fermate ANNIBALIANO o LIBIA

Dove Siamo

Via Appia Nuova, 201-203 - Roma

Tel: 06-70300806

Viale Eritrea, 34a -  Roma

Tel: 06-64001226

Email: info@melissaboutique.it

logobianco

Melissa Boutique di Melissa Fontana P.IVA 02356590394 - Privacy - CreditsPress Kit

Realizzazione Siti InternetSiti Roma - Posizionamento siti web Roma