State per partire alla volta delle spiagge e andate nel panico all’idea di non poter fare entrare tutto l’armadio nella valigia?
Niente panico, perchè potete essere perfette anche al mare senza dover pagare la sovratassa all’aereoporto per i carichi eccessivi.
In spiaggia prediligete capi freschi e dalle linee pulite, che siano facilmente indossabili, sfilabili e lavabili e magari che si possano portare senza essere stirati.
Vanno benissimo quindi vestitini, camicioni, canottiere, top senza spalline e gonnelline preferibilmente in cotone, viscosa e lino leggero.
I kaftani e i parei sono azzeccatissimi, sia per nascondere qualche chiletto, sia per evitare l’effetto “macelleria” quando vi trovate al bar dello stabilimento, e inoltre sono tranquillamente riciclabili per l’ora dell’aperitivo. Ma questo è un altro argomento, ne parliamo a parte! Comunque vanno benissimo sia le trasparenze che le versioni in cotone, anche ricamato o con qualche applicazione.
Finalmente si possono indossare i tanto vituperati shorts, anche se li consiglierei solo per le più giovani. Detto questo non rinunciate a scoprire le gambe, anche perchè il sole attenua le imperfezioni e regala un effetto snellente alla silhouette.
Evitare i bijoux eccessivi, come bracciali e collane, poichè oltre ad essere fastidiosi sotto il sole, fanno da tatuaggio lasciando chiazze bianche sulla pelle. Se non potete rinunciare a nulla, puntate sugi orecchini, anche vistosi e lunghi, magari intonati al costume.
Non dimenticate di indossare un cappellino per ripararvi i capelli. Potete scegliere tra un modello in paglia stile panama o fedora, oppure potete optare per la variante in stoffa con la tesa larga.
La borsa deve essere capiente per poter contenere il telo, le creme solari e il libro che state leggendo, ma anche leggera e possibilmente lavabile. Portate con voi anche un pochette dove riporre gli oggetti più piccoli, il cellulare e i soldi; quest’ultima è utilissima quando vi allontanate dall’ombrellone per fare una passeggiata in riva al mare o semplicemente andate a comprare un gelato al bar.
Da Melissa Boutique potrtete trovare tante proposte per le vostre giornate al mare, dopodichè basterà indossare i vostri occhiali preferiti e sarete pronte per godervi il sole e l’estate.