Dopo molti sacrifici, esami superati e ansie da preparazione da tesi, il fatidico giorno della discussione è arrivato. Esso rappresenta la conclusione di un percorso e l’inizio (si spera) della vita professionale, un momento importantissimo in cui si espone ai professori il frutto di mesi di studio, circondati dai parenti più stretti, gli amici e spesso i colleghi di università.
Probabilmente hai passato le ultime settimane a casa presa da attacchi di panico, con addosso il pigiama o una tuta nel migliore di casi, uscendo dalla tua stanza come un topo da bibilioteca soltanto per nutrirti.
Oggi puoi dire addio alla sciatteria e mostrarti al meglio, nel modo gusto e consono all’occasione.
La laurea è certamente una cerimonia ed una festa, ma sicuramente la fase della discussione è un momento molto formale in cui è d’obblico un dress code appropriato, che sia elegante ma che allo stesso tempo “scompaia” mentre discuti la tesi, lasciando emergere la tua preparazone e competenza.
Da Melissa Boutique puoi trovare tante proposte azzeccate, adatte alla circostanza ma mai scontate.
Vanno benissimo dei completi giacca e pantaloni nei colori nero, blu, beige, grigio, ma non per questo devi essere ingessata in un tailleur troppo classico, pertanto se il pantalone è molto semplice abbinalo ad una giacca corta che segni il punto vita, così sarai femminile e formale allo stesso tempo.
Se vuoi osare con un pò di colore scegli un top od una camicetta che spezzi il completo. Inoltre largo alle scarpe con il tacco che slanciano la figura(PANTALONE CAIPIRINHA, GIACCA ST MARTINS NERA, TOP AYFEE?)
Se opti per un vestito, va benissimo anche un tubino, mi raccomando l’orlo non deve essre eccessivamente corto, nè gli spacchi troppo profondi. (TUBINO NERO GINGER)
Anche una micro-fantasia sull’abito può essere adatta, in quel caso abbinalo ad una giacchetta sagomata a tinta unita, e non esagerare con accessori troppo vistosi. (ABITINO ZERGATIK COTONE STAMPATO)
Da evitare assolutamente fantasie e colori sgargianti, accessori eccessivi come orecchini troppo importanti o scarpe con plateau da ragazza immagine, e trucco troppo pesante.
Detto ciò in bocca al lupo…dottoressa!