Se hai letto qualcuno dei miei blogpost avrai sicuramente capito che non sono una fan degli eccessi, tuttavia se devi scegliere gli abiti giusti per trascorrere una serata in discoteca, a mio parere puoi fare uno strappo alla regola e osare un look più appariscente e d’effetto.
Scegli un vestitino a tinta unita in tessuto leggero, possibilmente sbracciato e scollato, poichè mentre balli avrai molto caldo sia d’estate che d’inverno.
Vanno benissimo stoffe lucide come raso, seta, maglina di viscosa, oppure trasparenti tipo voile, pizzo, crepe. Per i colori direi che d’estate vanno benissimo tutti, anche quelli molto accesi come nella foto proposta. D’inverno meglio i colori scuri come nero, verde petrolio, vinaccia, blu e tortora.
Anche una tuta va benissimo perchè è molto elegante ma comoda per ballare. Sceglila a tinta unita per un effetto più elegante, se preferisci però una fantasia (tipicamente estiva) sceglila a disegni micro e in colori non troppo chiari, per evitare l’effetto pigiama. Idea per guarnire.
Per quanto riguarda i pantaloni, puoi scegliere un modello a sigaretta che slancia la figura, oppure se sei magra con i fianchi stretti puoi permetterti anche un modello con cavallo morbido. Puoi abbinare sopra un top con nodo all’americana che lascia la schiena scoperta, un top con spalline incrociate (molto sexy) oppure una blusa, purchè leggera e fresca.
Applicazioni, lustrini, paillettes sono perfetti in questa circostanza, poichè ti illumineranno mentre ti scateni tra le luci stroboscopiche, e infatti veniamo agli accessori, che sono il pezzo forte di questo look.
A meno che tu non sia in un locale sulla spiaggia, dove puoi indossare anche sandali rasoterra, direi che la scarpa con il tacco è d’obbligo, sia per slanciare la figura, sia perchè ti regala un’aria iper femminile e aggraziata. Semaforo verde a sandali con strass, plateau, tacco a stiletto, e secondo me la scarpa aperta ve bene anche d’inverno.
La borsetta sceglila piccolina, deve poter contenere solo le chiavi della macchina, qualche banconota e il cartoncino delle consumazioni o del guardaroba. Ti consiglio di sceglierla con la tracolla così non avrai il problema di doverla lasciare a terra quando balli, o peggio tenerla sotto braccio o perderla da qualche parte.
E infine bijoux sfavillanti, scintillanti, tintinnanti, orecchini chandelier, bangles luminosi, collane lucenti, insomma scegli tutto ciò che ti farà brillare nella notte.
Ovviamente non esagerare, non devi travestirti da albero di Natale, se indossi un orecchino importante evita la collana e aggiungi un bracciale così da non appesantire troppo il tutto.
Viceversa se hai già scarpe e borsetta molto brillanti, concediti bijoux più sobri e abiti a tinta unita.
Un filo di rossetto, mascara, blush e via in pista tutta la notte!