Come vestirsi ad un matrimonio di giorno

Come vestirsi ad un matrimonio di giorno? Di solito le invitate ad un matrimonio che si svolge di giorno, sono un po’ più rilassate rispetto a quelle che partecipano alla cerimonia pomeridiana/serale. Questo perché il look adatto non deve essere eccessivamente elegante come per la sera, gli orli si accorciano e specialmente d’estate possiamo sbizzarrirci con i colori.

Stai per partecipare ad un matrimonio di giorno, questo significa che l’abbigliamento deve comunque essere raffinato, non volgare né troppo casual, pertanto specialmente durante la stagione estiva si può scegliere un abito a metà ginocchio o appena sopra, in stoffe come seta, raso, crepe, voile o pizzo.

A proposito dei colori il bianco e il nero sono sicuramente da escludere nel primo caso, ed evitare possibilmente nel secondo. Questo perchè tendenzialmente sono i colori della sposa e dello sposo.
Se siete more potreste prediligere i toni chiari, se siete bionde invece vi donano i toni decisi. In ogni caso no assoluto a colori sgargianti, troppo aggressivi o peggio ancora fluo.

Se sei disinvolta ti  consiglio di indossare un cappellino abbinato ai colori dell’abito o degli accessori, che oltre ad essere un accessorio che ti riparerà dal sole, non passerà di certo inosservato. Se sei più estrosa puoi indossare al posto del cappello una decorazione per la testa, per intenderci quelle che vanno tanto di moda nel Regno Unito durante gli eventi mondani, magari un po’ più semplice!

Tieni presente che in chiesa le spalle dovrebbero essere tendenzialmente coperte, pertanto se porti un abito che lascia la schiena nuda meglio indossare una stola o un bolerino coprispalle.

Da Melissa Boutique puoi trovare tantissimi abitini per valorizzare i tuoi punti forti ed essere elegante senza cadere nel banale.
Scelto l’abito potremo completare insieme il tutto con un sandalo con il tacco e una clutch abbinata, magari un po’ spiritosa, e sarai perfetta per festeggiare gli sposi e scatenarti nelle danze!

Condividi questo articolo

Autore: Melissa

Melissa

2 Commenti
  1. Silvia 12 luglio 2015 at 20:49 - Reply

    Ho letto l’articolo con molto interesse , complimenti! Ho trovato tantissimi consigli davvero utili, grazie! Complimenti anche per i magnifici vestiti che ho trovato nella vostra boutique, abiti originali, con stoffe di qualità ad un giusto prezzo.

    • Melissa
      Melissa 14 luglio 2015 at 22:28 - Reply

      Grazie Silvia 🙂 Sei carinissima, torna presto a trovarci e porta tutte le tue amiche.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche...

Orari di apertura

Sede Appia:

Dal Martedì al Sabato 10:00-14:00 16:00-20:00
Domenica e Lunedì 16:00- 20:00
Sede Nomentana:
Dal Lunedì al Sabato 10:00-14:00 16:00-20:00
Domenica CHIUSO

Vieni a trovarci

Via Appia Nuova, 201-203  Roma

Metro A fermate RE DI ROMA – PONTE LUNGO.
Puoi raggiungere Melissa Boutique anche con il treno metropolitano stazione Roma Tuscolana.

Viale Eritrea, 34a, 00199 Roma
Metro nelle vicinanze B1 fermate ANNIBALIANO o LIBIA

Dove Siamo

Via Appia Nuova, 201-203 - Roma

Tel: 06-70300806

Viale Eritrea, 34a -  Roma

Tel: 06-64001226

Email: info@melissaboutique.it

logobianco

Melissa Boutique di Melissa Fontana P.IVA 02356590394 - Privacy - CreditsPress Kit

Realizzazione Siti InternetSiti Roma - Posizionamento siti web Roma